Oggi riprendo l’argomento dell’originalità, visto che è stato gradito. Ho poco tempo perciò, rimaniamo per qualche minuto tutti concentrati. L’ultima volta ero rimasto al consiglio dato:

“QUALSIASI COSA TU FACCIA, cerca di farla come nessuno l’ha mai fatta prima, ma non farti prendere per forza dalla frenesia di volere fare cose uniche e originali”

Si d’accordo che tra le metafore che spesso utilizzo con voi vi è “DISTINGUERSI per non ESTINGUERSI” ma ricordate che  “Essere originali è un pregio, ma  volerlo essere è un difetto!” (lo diceva Chauvillers)

Un’idea non basta trovarla, bisogna anche meditarla, valutarla e soppesarla. In poche parole dovete capire fino a che punto ci si può fidare di lei. Soprattutto non è importante avere tante idee, ma viverne una eccezionale e soprattutto DOMINARLA!

Questo ovviamente  vale per tutti i generi artistici, ma continuo a ribadire……(portate pazienza faccio l’insegnante!):  Trova il tuo stile!; Sviluppa la tua personalità, attraverso il tuo linguaggio, la tua ricerca, i tuoi  continui esperimenti;Trova il tuo giusto modo di esprimerti!;  Cerca in direzioni sconosciute, cerca strade meno battute del solito, cerca nuove nicchie di mercato e produci  idee insolite e…………………….applicati sempre con coraggio!!  Ricordati delle seguenti straordinarie  citazioni:

“ i sogni più ridicoli e pazzeschi sono stati talvolta causa di successi straordinari”  (Luc De Clapiers)

“ ottiene di più una mente mediocre grazie all’applicazione che un’ingegno eccellente senza di essa” (B. Gracian)

Concludo  con un’esempio pratico  per  farvi scoprire tra le  “IDEE ORIGINALI che possono ispirare”, la capacità  che ha la  musica di  far ridere la gente a voce alta ,certo lo so che non sto dicendo nulla di nuovo, il mondo classico  dell’Opera Buffa è piena di questi esempi. Ma qui vi parlo di “Canzoni Comiche POP”…….un settore di nicchia….  che ha visto certamente i suoi momenti memorabili  nel canto, da Adam Sandler  e altre memorabili ballata Sout Park.  Ma mai prima d’ora  avevo visto un’incantevole omaggio (a cappella multitraccia)  per Will Smith cantata da uno straordinario  Matt Mulholland.

BUONA VISIONE…e ISPIRATEVI (anche se non fate i musicisti!)…..  e ricordate: “si dà rilievo alle cose solo quando se ne parla” ( Oscar Wilde)

[youtube]http://youtu.be/18o09yL2Sq8[/youtube]

passaparola1.jpg

PASSAPAROLA!….GRAZIE!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata