COSA FACCIO

Cos’è il Coaching

Per spiegare bene cosa faccio, bisogna prima  partire dal significato della parola in inglese. Coach significa sia pulman, carrozza, sia allenatore.  Evoca dunque un percorso di allenamento che ha inizio e un punto di destinazione desiderato.  Chi si avvale di un coach farà un percorso in cui si allenerà a raggiungere degli obiettivi.  Per farlo, via via acquisirà consapevolezza delle risorse, interne ed esterne che ha a disposizione.

Il mio compito è quello di stimolare la mente delle persone che si rivolgono a me,  aiutandole a trovare soluzioni per cambiare, crescere e vivere meglio con se stessi.

Il mio lavoro non consiste nel dire alla persona cosa deve o non deve fare per vivere meglio, sarei troppo presuntuoso per saperlo, piuttosto le stimolo con domande, visualizzazioni e differenti  tecniche tutte mirate a far si che siano loro a trovare la soluzione giusta in base al proprio punto di vista.
Solo dentro di noi possiamo trovare la forza e la direzione migliori.

Il mio obiettivo è quello di aiutare i musicisti  ad aumentare la consapevolezza di se e del mondo lavorativo che la circonda; portando l’ attenzione sulle sensazioni e i meccanismi che si scatenano in noi quando ci troviamo ad affrontare determinate situazioni.

Attraverso l’uso del metodo “Resonance” e di  altre Metodologie,  trasmetto alle  persona alcune  tecniche particolari per gestire e cambiare credenze depotenzianti e abitudini negative, modificando così il punto di vista della realtà personale e sviluppando nuove e potenzianti abilità.

Come faccio  Coaching

Puoi decidere di lavorare da solo/a con me, oppure in  lezioni di gruppo, ad esempio quando si tratta di Seminari e Master Class.

Verrai supportato/a con tecniche sempre aggiornate,  in quanto per mia passione e interesse non smetto mai di migliorare e imparare al fine di trasmetterti tutte le mie conoscenze o quelle che reputi più opportune per te.

Il giorno in cui deciderai di iniziare il tuo percorso, ti consegnerò la tua “cassetta degli attrezzi”… vuota!!
Solo tu potrai decidere se riempirla con gli strumenti che ti verranno forniti (sotto forma di tecniche e strategie) che, associati alla tua volontà ti permetteranno di aumentare la tua consapevolezza, gestire le tue  emozioni e i tuoi stati d’ animo, risvegliare i tuoi talenti e cercare in te le risposte, smettendo di cercarle altrove.