Sempre più spesso nella musica e nella vita, incontro persone e colleghi che mollano all’improvviso la loro attività. Perdono tutta la motivazione e la loro coerenza, dopo aver sacrificato parecchi anni per raggiungere un determinato obiettivo. Forse avrebbero bisogno di qualcuno che li possa aiutare a superare questi momenti di difficoltà e non lo trovano. Io non sono un motivatore, (anzi detesto i motivatori in quanto non riescono a generare risultati!) così oggi, voglio contribuire ad alleviare il vostro già difficile vivere quotidiano raccontandovi questa interessante storiella:
“Qualche anno fa un cittadino stanco della vita in città decise di ritirarsi a vivere in campagna. Così comperò un podere con annessa una casa colonica che in poco tempo rimise a nuovo. Restava da risolvere il problema dell’acqua e pertanto decise che era giunto il momento di scavare un pozzo. Di buona lena giorno dopo giorno scavava ma dell’acqua nessuna traccia.
Dopo una settimana pensò che forse la falda acquifera si trovava più a valle e abbandonato il primo pozzo passò al secondo. Gli ci vollero tre settimane per convincersi che probabilmente a Est avrebbe trovato quello che cercava. Scavò per tutta l’estate e buona parte dell’autunno provando anche a Nord, Sud e Ovest ma invano. Le foglie avevano indorato i prati quando la sua pazienza e i suoi soldi erano arrivati al limite. Rivendette ad un altro cittadino il suo podere e ritornò a vivere in città.
Quest’ultimo cominciò a scavare nel primo pozzo ed ogni mattina riprendeva da dove era arrivato il giorno prima con rinnovato fervore. Già la neve spruzzava le cime dei monti lontani quando il piccone gli restituì la prima terra umida. All’inizio dell’inverno si godeva il calore del camino assaporando una pinta di caffè nero fatto con l’acqua del suo pozzo. “
RIFLETTETECI SOPRA! Buona Giornata a tutti da Maurizio Camarda
Scrivi