images

Cosa consiglierei ai giovani musicisti di oggi che sono all’ inizio della loro carriera come esecutori? Intanto di studiarsi la piattaforma YouTube per carpirne ogni angolatura, poi di prenotarsi un buono studio di registrazione Audio/Video dove poter sperimentare diversi microfoni per ottenere il suono migliore e diverse angolature di riprese. Caricherei successivamente i migliori risultati su YouTube, Spotify e su qualsiasi altro luogo Social Media.
Se fossi in loro navigherei quotidianamente sui forum Social Media in modo strategico, condividendo la propria pubblicazione e chiedendo un feedback. La cosa straordinaria è che tutto questo non costa nulla.

Niente di tutto questo è auto-esaltazione – si tratta solo di comunicare e condividere la propria passione per le cose che ami e in cui credi con gli altri. Trovare la propria strada per sfondare nel mondo della musica implica trovare il momento opportuno…. perchè niente dura per sempre .

Una volta mi raccontarono questo aneddoto che ancora mi fa meditare: Un giornalista intervistando l’armatore greco Aristotele Onassis, gli chiese come potrebbe in poche parole descrivere il modo con cui è diventato ricco. Onassis rispose: ” La vede quella sedia?” si certo rispose il giornalista……. e Onassis: ” Bene….. io semplicemente l’ho vista per primo!”
Non abbiate paura di diventare Visionari….. Coraggio Sperimentate! Buona visione!

Maurizio Camarda (la cultura è apertura!)

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata